Filosofia dell'enunciazione. Studio su Martin Heidegger
Il presente studio nasce dalla convinzione che la forse troppo precoce consacrazione di Heidegger a classico del secolo appena trascorso non abbia però sempre o necessariamente favorito una comprensione adeguata delle sue intenzioni. La proposta teorica avanzata in questo volume consiste, di conseguenza, in una rilettura di alcuni tra gli snodi più significativi del pensiero heideggeriano che aggiri determinati "cliché" interpretativi di matrice ermeneutica, letteraria o narratologica (sopra ogni altro il primato della poesia e della nominazione "aurorale"), e si concentri sul nucleo filosofico rappresentato, per l'autore, dalla nozione di "enunciato ermeneutico".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it