Il filosofo e il gallo. Dialoghi attorno al mistero dell'uomo e al senso della vita
Il filosofo e il gallo prende spunto dalle ultime parole di Socrate "Critone, dobbiamo un gallo a Esculapio, dateglielo e non ve ne dimenticate" per tessere un racconto dialogico che si fa meditazione sul mistero dell'uomo e sul senso della vita. Il lettore è accompagnato in un viaggio intellettuale che si svolge davanti a un quadro, realmente dipinto dall'autore. I dialoghi intrecciano riferimenti a pensatori antichi e moderni, da Platone a Nietzsche, da Seneca a Camus. Non mancano incursioni nella letteratura, nei testi sacri e nelle grandi questioni ambientali. L'opera è al contempo racconto e saggio: una tela letteraria che invita a interrogarsi sul mistero più grande: quello dell'esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:01 marzo 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it