Romanzo eccezionale che mette in comunicazione tra loro la ragione e la fede. Lo fa attraverso l'amore combattuto di una femminista che, per impedire all'amato di diventare sacerdote si fa tatuare il corpo con dei versetti platonici. Consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!
Il filosofo gigolò
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Arnaldo Casciani è un giovane seminarista romano combattuto tra due amanti alquanto singolari: la prima è Sophia, una bella ragazza greca che vive a Roma, a Isola Farnese; si è tatuata sul petto e sulle cosce dei brani filosofici per impedire ad Arnaldo di diventare sacerdote. La seconda è Santa Madre Chiesa; apparentemente più fredda della prima, ha dalla sua "il carisma sicuro della Verità", questo, almeno, gli è stato insegnato. Ma sarà proprio così? Arnaldo ne è sempre meno convinto: la verità tatuata sul corpo di Sophia sembra diventare ogni giorno più persuasiva; letta su quella pelle morbida e liscia, durante incontri che si fanno sempre più seducenti, lo invita ad abbracciare anche l'amore dei sensi e, come il demone socratico, lo sprona a cercare una nuova mediazione tra lo spirito e il corpo, e a percorrere, sempre sulla via del Bello, l'incarnazione del divino. Ha inizio una nuova rivelazione, un nuovo Vangelo. E l'Apocalisse sembra vicina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alessio atzeri 06 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it