Filotea. Introduzione alla vita devota - Francesco di Sales (san) - copertina
Filotea. Introduzione alla vita devota - Francesco di Sales (san) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Filotea. Introduzione alla vita devota
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La Filotea è l'opera che dà al laicato cattolico i primi lineamenti della sua spiritualità e del suo apostolato. "Quasi tutti coloro che hanno trattato della devozione si sono interessati di istruire persone separate dal mondo, o perlomeno, hanno insegnato un tipo di devozione che porta a questo isolamento. Io intendo offrire i miei insegnamenti a quelli che vivono nelle città, in famiglia, a corte, e che, in forza del loro stato, sono costretti dalle convenienze sociali, a vivere in mezzo agli altri". Questo scriveva Francesco di Sales nel 1608. Con la concretezza di un esperto direttore spirituale, con lo stile confidenziale di un padre, con la dolcezza dell'asceta che crede nella forza dell'agostiniano "ama e fa ciò che vuoi", l'autore conduce alla perfezione dell'amore con amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria iolibro
Libreria iolibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>rif. libr. religione </p> . pp. 382. . Buono (Good). . . .

Immagini:

Filotea. Introduzione alla vita devota

Dettagli

2015
382 p., Brossura
9788831501712

Valutazioni e recensioni

  • LEONARDO LAPETINA

    UN GRANDE SANTO, UNA GRANDE SCHIETTEZZA. UOMO IN MEZZO AGLI UOMINI MA IMMERSO NELLA FEDE, ARRIVA AL PUNTO SENZA GIRI DI PAROLE . LA VITA DEVOTA NON E'SOLTANTO BIASCICARE PREGHIERE O SOLTANTO DIGIUNARE O SOLTANTO METTERE MANO AL PORTAFOGLIO O SOLTANTO PERDONARE I NEMICI. LA DEVOZIONE è" una sorta di agilità e vivacità spirituale per mezzo della quale la carità agisce in noi o, se vogliamo, noi agiamo per mezzo suo, con prontezza e affetto".

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it