Nel futuro sara' possibile farsi impiantare un chip nel cervello che registri tutto quanto accade nella vita . Si avranno così tutti i ricordi e potranno essere utilizzati per una video memoria da apporre sulle tombe degli interessati . Alan è il piu' esperto "montatore di ricordi" e questo lo ha portato ad essere estremamente freddo . Un giorno affiora un suo ricordo che gli ha segnato la vita ,da quel momento ha inizio la ricerca della verita'. Un film di fantascienza col bravissimo attore Robin Williams, guardatelo .
La Zoe Tech ha inventato un chip che, collegato nel cervello fin dall'infanzia, registra l'intera vita di una persona. Dopo la morte tutte le riprese della propria vita vengono montate in una "Rememory", un filmato assemblato da un montatore, e mostrato durante una cerimonia commemorativa. Giocattolo per i più privilegiati, l'impianto Zoe sta cambiando il volto dell'interazione umana anche se c'è anche chi si schiera contro questa tecnologia. Alan Hackman è il migliore montatore in questo business per la sua capacità di garantire l'assoluzione anche ai clienti più corrotti. Un giorno, mentre sta montando una 'Rememory' per un alto funzionario della Zoe Tech, Alan scopre un'immagine della propria infanzia che da sempre lo perseguita. Questa scoperta lo porterà a compiere una frenetica indagine alla ricerca di verità e redenzione.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Canada; Germania
-
Produzione:Eagle Pictures, 2005
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; interviste: interviste a R. Williams, M. Sorvino, J. Caviezel, M. Kuzyk O. Naim, T. Bishops; dietro le quinte (making of); speciale; scene inedite in lingua originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it