Finanza bianca. La chiesa, i soldi, il potere - Giancarlo Galli - copertina
Finanza bianca. La chiesa, i soldi, il potere - Giancarlo Galli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Finanza bianca. La chiesa, i soldi, il potere
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Negli ultimi anni si è assistito a una crescita progressiva del ruolo dei cattolici nel mondo dell'economia e della finanza italiana. Una svolta che si è verificata contemporaneamente alla riduzione dell'importanza e del prestigio di una finanza laica che ha avuto i suoi esponenti più noti prima in Mattioli e poi in Cuccia. Galli, nel raccontare la storia della finanza bianca e nell'indagare sul ruolo fondamentale di quella vaticana, cui restano legati alcuni dei grandi nodi irrisolti del passato (come il caso del Banco Ambrosiano), spiega i grandi cambiamenti di oggi e le loro conseguenze sugli equilibri politici ed economici da Roma a Madrid, da Francoforte a New York, da Buenos Aires a Milano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Finanza bianca La Chiesa, i soldi, il potereAutore: Giancarlo GalliEditore: MondadoriAnno: 2004cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill., piccola abrasione al retro della sovrac. - prima edizione, OTTIME CONDIZIONI, Frecce

Immagini:

Finanza bianca. La chiesa, i soldi, il potere

Dettagli

22 giugno 2004
229 p., Rilegato
9788804512622
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it