Finché ho cartucce sparo. Storia di Anna nella Versilia delle due Guerre Mondiali. Nuova ediz. - Gabriella Lazzeri - copertina
Finché ho cartucce sparo. Storia di Anna nella Versilia delle due Guerre Mondiali. Nuova ediz. - Gabriella Lazzeri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Finché ho cartucce sparo. Storia di Anna nella Versilia delle due Guerre Mondiali. Nuova ediz.
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Anna è una fanciulla bella e intelligente che vive a Pietrasanta, in Versilia. Giovane sposa, vede svanire la felicità con la partenza del marito per il fronte, allo scoppio della Prima guerra mondiale. Egli avrà la fortuna di salvarsi. In seguito il periodo storico è quello dell’avvento del fascismo, che culmina nello scoppio della Seconda guerra mondiale. Anna e la sua famiglia saranno sconvolti dalla morte del figlio in Russia, nella battaglia di Stalingrado. Il dolore è così atroce che Anna cercherà la morte sotto i bombardamenti che infuriano sulla Versilia, insieme alle stragi nazifasciste. Alla fine della guerra, un filo di speranza, una straordinaria forza d’animo, si fanno strada tra i sopravvissuti alle sofferenze di ogni tipo: stenti, fame, paura, stragi di innocenti, per non vanificare il sacrificio di coloro che alla guerra avevano dato le proprie vite, il più delle volte nel fiore della giovinezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 aprile 2024
348 p., Rilegato
9788894765939
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it