Venditore:
Informazioni:
16°, mm 190x130, pp. 155, (9), brossura editoriale con copertina illustrata in bianco e nero, buone condizioni, copertina con alone marginalee strappetto alla cuffia inferiore, ex libris applicato al contropiatto, firma in matita al margine superiore della prima carta bianca; raccolta di scritti dal marzo 1943 al dicembre1945, tra cui uno del marzo 1945 in lode dei "Partigiani"; Flora, grande critico e letterato crociano, per antifascismo rifiutò la cattedra, diresse "La critica" dopo Croce: qui pacifista tutt'altro che arcadico "profeta disarmato", invita "i popoli che hanno un ideale di civile convivenza a imprigionare la belva, scalzare alle origini ogni velleità di 'guerrieri', con un'opera di forza e di polizia internazionale"; prima edizione. . Buono (Good) *** TUTTI I NOSTRI LIBRI SONO VISIBILI PREVIO CONTATTO MAIL O TELEFONO NELLA NUOVA SEDE DI MILANO: LIBRERIA COSMOPOLIS, VIA JOMMELLI, 22. ***
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1946
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it