Un libro completo, che diverte facendo riflettere ed emoziona giocando sempre sul filo dell'ironia. Il pretesto, ma anche il contesto, è il Global Warming, la causa scatenante è la volontà di diventare madre della compagna del protagonista. Ma figli e Fine del Mondo non vanno tanto d'accordo! Ripeto, mi sono tanto divertito a leggere un libro che mi ha catturato già a partire dal titolo e dalla copertina. Non consosco l'autore, ma lo stile è fluido, piacevole, estremamente moderno. Le citazioni cinematografiche e letterarie tanto spassose, l'atmosfera sempre elettrizzante! Complimenti. Da leggere! A. S.
La fine del mondo. Storia di un piegato
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
"[...] tutto è cominciato quando la mia compagna, che di nome fa Rossa [...] ha insinuato nell'equilibrio già precario della coppia l'idea peregrina di mettere al mondo - in questo mondo - un bambino. «Un bambino!?» Avete capito bene: un bambino. Un essere umano in carne e ossa, corpo e anima. Un essere umano con dei sentimenti, con delle idee e con delle esigenze precise, un essere umano caduco destinato alla sofferenza e alla morte, malgrado la nostra volontà, malgrado tutti gli sforzi che potremmo mai fare per impedirlo. Cavolo, siamo tipo dieci miliardi su questa terra[...], e questa vuole fare un bambino!?! Ma prenditi un cane, dico io."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it