Un thriller avvincente e oscuro, ambientato nella Napoli più cupa e affascinante. Gli ispettori Sossio e Gatti sono una coppia investigativa perfetta, con un’ottima alchimia sul lavoro e personale, con una profonda conoscenza della città e dei suoi segreti nonostante Irene sia bolognese . Ciro Pinto , al suo decimo libro, dimostra la sua maestria nel genere noir poliziesco, tessendo una trama complessa e piena di colpi di scena. La scrittura è densa e suggestiva, con capacità di evocare l atmosfera della città che è semplicemente straordinaria come solo Napoli sa essere. La storia è piena di personaggi ben definiti e credibili, con motivazioni e segreti personali , Stefano parla con il mare Irene con la nonna che non c’è più, Che vengono lentamente rivelati. La tensione sale gradualmente fino a un finale sorprendente e soddisfacente. Se amate il noir non potete perdervi questo libro. È finita, in realtà comincia!
È finita. Un'indagine degli ispettori Irene Gatti e Stefano Sossio
Napoli, autunno 2022. Nei Quartieri Spagnoli, cuore del centro storico di Napoli, un uomo viene ucciso da due killer all’interno della pizzeria che sta per inaugurare. La vittima è uscita dal carcere da solo un mese, dopo aver scontato sei anni. Sembra un caso abbastanza semplice per gli ispettori Irene Gatti e Stefano Sossio che invece scoprono presto di trovarsi dinanzi a un vero e proprio rompicapo. Mentre le loro indagini si spingono indietro nel tempo, nuovi crimini e omicidi li incalzano complicando l’intera vicenda. Ma tra spunti letterari e deduzioni sofisticate, Gatti e Sossio ne verranno a capo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelo sirsi 02 agosto 2025È finita, in realtà comincia!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it