Stupenda storia d'amore. L'ambientazione è storica ma il punto chiave del libro è l'amore. L'amore di una giovane donna per il suo uomo esploratore. L'amore lega la coppia e dà loro il coraggio e la forza di affrontare un'africa impervia dove lo schiavismo era ancora all'ordine del giorno. Contrariamente a quanto si possa pensare la vera forza di questa coppia raccontata nel libro è la donna, capace di aiutare il suo uomo e di dargli una spalla importantissima in un viaggio tanto difficile. Questo libro può essere definito libro di avventura,romanzo d'amore o diario di viaggio: ognuna di queste attribuzioni gli calza a pennello.
Florenz era una bambina quando la sua famiglia venne trucidata durante la Rivoluzione ungherese e lei deportata alla volta di un harem. Nel 1859, a quattordici anni, si trova circondata da uomini che la scrutano, in attesa di fare la loro offerta. Ma la schiavitù non apparteneva al suo destino. Grazie al suo "compratore", un avventuriero inglese che ha affrontato enormi pericoli per permettere a Florence di essere libera, è sopravvissuta a malattie, fame e privazioni con lo scopo di andare lontano, sempre più vicina al cuore del meraviglioso enigma chiamato Africa.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLA GASPARINI 10 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it