Fior di pensiero. Racconti. Anno VI. Strenna per il 1897 - Invernizio Carolina - copertina
Fior di pensiero. Racconti. Anno VI. Strenna per il 1897 - Invernizio Carolina - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fior di pensiero. Racconti. Anno VI. Strenna per il 1897
Disponibilità immediata
90,00 €
90,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° (19x13 cm), pp. (4), 277, (3), graziosa legatura editoriale con piatto in avoriolina con titolo stilizzato in oro entro sontuosa bordura figurata impressa a rilievo (un puttino che suona il flauto, un uccello e una corona floreale). Dorso e piatto posteriore in tela (con titolo in rosso al dorso e trifogli in verde al piatto di tergo). Frontespizio cromolitografico. Illustrazioni in b.n. f.t. Tagli dorati. Minimi difetti all'angolo eseterno del piede del piatto anteriore ma più che buon esemplare. Sesta e ultima annata di questa strenna, destinata a un pubblico muliebre, che la Invernizio era solita pubblicare annualmente, raccogliendo novelle di sua mano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Fior di pensiero. Racconti. Anno VI. Strenna per il 1897

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111093466

Conosci l'autore

Foto di Invernizio Carolina

Invernizio Carolina

1858, Voghera

Carolina Invernizio fu la prima best-sellerista dell'Italia unita. Tacciata di essere una casalinga frustrata, emblema della letteratura popolare, in realtà è stata la prima giallista italiana, autrice di numerosi libri, sin dall’ultimo quarto dell’800, che sono stati tradotti in quasi 30 lingue. Criticata a lungo per lo stile semplice, le vicende al limite dell'inverosimile e l'uso di titoli a effetto (Il bacio di una morta, La sepolta viva), di recente ha conosciuto un ritorno di interesse da parte di lettori e critica. I suoi titoli sono stati riediti negli anni Duemila da Einaudi, Gilgamesh, Editori Riuniti, Mursia, Avagliano, Armando, Yume.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it