I fioretti di san Francesco - Francesco d'Assisi (san) - copertina
I fioretti di san Francesco - Francesco d'Assisi (san) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 57 liste dei desideri
I fioretti di san Francesco
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


L’immagine che noi possediamo di San Francesco d’Assisi dipende in buona parte dalla prosa semplice e affascinante dei Fioretti. Scritti verso la fine del Trecento, i Fioretti traducono dal latino, con un esplicito fine edificante, gli eventi biografici dell’Assisate e ne consacrano una volta per tutte la leggenda. A questo scopo l’anonimo autore mette in atto una serie di piccoli ma significativi interventi che mirano a riaggiornare alcuni aspetti della predicazione francescana. In questa edizione i Fioretti sono seguiti dalla vivacissima Vita di frate Ginepro e dalle Considerazioni sulle Stimmate e corredati da un’introduzione di Cesare Segre e dagli apparati di commento di Luigina Morini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Introduzione di Cesare Segre. Premessa al testo e note di Luigina Morini. Milano Rizzoli 1982,cm.11x18, pp.316, brossura con copertina figurata a colori. Collana I classici della Bur.

Immagini:

I fioretti di san Francesco

Dettagli

Tascabile
31 ottobre 1979
320 p.
9788817122207
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it