Ho trovato questo libro abbastanza interessante, sostanzialmente è una raccolta di quadri ad acquerello che vengono smontati e ricostruiti spiegando passo a passo il processo che ha portato alla loro creazione, dalla scelta del fiore, all'organizzazione dei soggetti alla creazione dello sfondo... Un manuale un po' meno tecnico, basato molto sull'esperienza e sulla pratica, magari da affiancare a un libro un po' più tecnico, perchè, sinceramente, mi sono stancata dopo non molto tempo di consultare questo libro, che rimane comunque un buono spunto per iniziare a creare qualcosa di proprio.
Fiori ad acquarello. Ediz. illustrata
I lavori di Janet Whittle sono caratterizzati da colori molto brillanti e da composizioni fluide e seducenti. In questo libro troverete alcuni esempi in cui l'autrice spiega l'uso evocativo dei colori e le innumerevoli tecniche che utilizza per immortalare nei suoi dipinti la bellezza naturale dei fiori: bagnato su bagnato o su asciutto, pittura in negativo, l'uso delle mascherature o della rimozione del colore, le lavature e le velature e molto altro. Nel libro sono illustrati sei progetti passo passo con cui anche i principianti potranno cimentarsi seguendo le dettagliate istruzioni, nonché altri lavori finiti dell'autrice che potranno servire d'ispirazione anche ad artisti già provetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it