Con il suo camion, in una nebbiosa mattina milanese, un tunisino travolge e uccide un bambino italiano che sta andando a scuola in bicicletta. Il guidatore non è colpevole, ma per la stampa e la televisione non è importante: un nuovo mostro è pronto per la cronaca. Amin invece è figlio di una italiana e di un egiziano, e si sente lacerato tra due culture che sotto molti punti di vista non hanno nulla in comune ma che sempre più devono imparare a vivere insieme, a intrecciarsi, a tollerarsi, accogliersi. Ma lui non ce la fa, la rabbia che lo abita è troppo forte e lo costringe a lottare per affermare una sola di queste identità. Mara è un'ispettrice della Digos che lavora con passione a una pista su una cellula di Al Qaida. E ci sono i giornalisti che guidano nel bene e nel male l'opinione pubblica; i magistrati, che tengono i fili del potere; gli ispettori che cercano di dipanare le reti delle storie; e poi semplicemente le persone con i loro dolori e i loro sentimenti...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it