Firenze in bici
Si può scoprire Firenze anche in bicicletta, pedalando tra monumenti, storia, parchi, lungo il suo fiume o sulle colline. Firenze in bici, ultimo libro di Mauro Bonciani, è una guida agile con dieci itinerari in città, facili e adatti a tutti, bambini compresi, e cinque escursioni più impegnative nei suoi dintorni, dal Chianti a Fiesole. L’autore, appassionato ciclista e profondo conoscitore di storia e cultura fiorentina, conduce il visitatore lungo percorsi che uniscono i grandi musei, l’Oltrarno, le basiliche, le ville medicee di Careggi e Castello, il parco delle Cascine, il viale dei Colli e piazzale Michelangelo, suggerendo soste e luoghi meno conosciuti, spiegando capolavori anche “minori”, invitando a guardarsi attorno anche alla ricerca della fiorentinità che resiste, senza fretta. Un modo agile, diverso e affascinante, di conoscere la città – con l’aiuto di cartine, indicazioni delle difficoltà dei percorsi e delle piste ciclabili, e approfondimenti – anche nei luoghi che sembrano omologati dal turismo di massa. O per un’escursione su strade secondarie attraverso i colli fiorentini e il loro paesaggio unico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it