Non vuole coinvolgimenti emotivi per non soffrire, quando è proprio il rifiuto di tutto questo a scagliarla in un baratro ancora più profondo. Ciò che le è successo, anche se non viene spiegato sino alla fine, è facilmente intuibile e a tratti mi sono passati sotto gli occhi le pagine di Speak della Anderson. L’idea di base è originale: lei vuole fare da nave scuola per regalare alle ragazze una “prima volta” degna di essere ricordata. Per fare questo sarà lei stessa la “prima volta” di altrettanti ragazzi. Ma non tutto funziona come un’equazione di chimica, perché le persone e i sentimenti non si comportano quasi mai come te l’aspetti. Note tecniche: fra titolo e cover non è stato cambiato molto, ma la copertina originale mi piace di più.
First. La mia prima volta
Un incredibile esordio che toglie il respiro fino all’ultima pagina.
A diciassette anni, Mercedes Ayres ha le idee ben precise in fatto di sesso: la porta della sua camera da letto è aperta solo per ragazzi alla prima esperienza. Mercedes è pronta a indirizzarli e aiutarli, e in cambio chiede solo che rendano speciale la prima volta delle loro ragazze. Che sia una prima volta perfetta, quella che Mercedes non ha avuto. Mantenere il segreto su ciò che accade nella sua camera da letto è stato facile, fino ad ora. Sua madre è sempre fuori casa durante il giorno e non immagina neppure quali siano le attività extra-scolastiche della figlia, e la sua migliore amica super religiosa, Angela, non è nemmeno in grado di nominare il sesso, dato che non è sposata... E poi, all'improvviso, qualcuno le chiede un trattamento speciale in cambio del silenzio... Quando la sua perfetta organizzazione va in frantumi, Mercedes dovrà cercare una soluzione per salvare la propria reputazione e capire qual è la strada che le sta indicando il cuore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it