Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Fisica quantistica per poeti

  • User Icon
    19/05/2018 17:22:31

    Libro eccezionale in cui troviamo una esposizione bellissima e, soprattutto, molto chiara di uno dei temi più incompresi nella storia della scienza. Anche per i non addetti ai lavori risulta essere un viaggio coinvolgente, senza troppi tecnicismi, che attraversa le fasi più importanti della scienza per arrivare alle scoperte dei nostri giorni e ai temi ancora aperti, ancora caldi. Il raffronto con situazioni quotidiane ed esempi concreti riescono a far crescere nel lettore una coscienza di attualità scientifica. Consigliatissimo!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    05/12/2017 07:41:31

    Credo che questo libro sia talmente scorrevole, chiaro ed inaspettato da non poter far altro che divorarlo in pochi giorni a dispetto delle sue non esili dimensioni. I concetti qui contenuti fanno parte della moderna teoria quantistica, famosa per il suo carattere quasi fantastico ma altrettanto famosa per la sua complessità. Evitando il rigore matematico (presente in parte nell’Appendice per i più curiosi) gli autori sono riusciti a rendere accessibile a tutti questa meravigliosa branca della fisica. Leggetelo, vi divertirete.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/11/2017 14:28:35

    Libro eccezionale; Gli autori riescono ad esporre con una chiarezza esemplare i concetti della fisica moderna.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/08/2017 21:06:55

    Libro di divulgazione della complessa e antintuitiva fisica quantistica, compito difficile che il libro riesce a raggiungere, un'ottima introduzione a un aspetto fondamentale della scienza e quindi della realtà normalmente difficile da rendere comprensibile. Molto consigliato.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    04/08/2017 11:10:35

    Gli autori sono indubbiamente dei grandissimi comunicatori. Il libro si legge molto bene, e stimola uno straordinario interesse nelle più recenti teorie quantistiche. Eccellente, consigliatissimo

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/05/2016 21:14:48

    E' un libro davvero ben fatto, che si sviluppa attraverso un intenso e affascinante viaggio nel tempo tra le scoperte più importanti della storia della fisica quantistica. Tutta una schiera di scienziati con le loro teorie e sperimentazioni si alternano e si avvicendano in un palcoscenico di più di 300 pagine dallo stile narrativo tra il divulgativo e lo specialistico, a tratti anche ironico. Il livello di attenzione richiesto si mantiene sempre elevato, determinando un inevitabile rallentamento della lettura, soprattutto in chi non è proprio del campo. Come già prefigura il titolo, il libro incontra e solletica gli interessi sia di un pubblico di appassionati del settore che di semplici affascinati dalle meraviglie della scienza. Consigliatissimo!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    27/03/2016 14:28:33

    Fisica quantistica e poesia due mondi apparentemente distanti ma in realtà molto vicini; un libro che ho letto tutto d'un fiato, non impegnativo ma molto istruttivo

    Leggi di più Riduci