Flaubert – Educazione sentimentale
Parigi, 1840. Frédéric Moreau ha diciotto anni e grandi ambizioni. Vuole fare fortuna. Diventare qualcuno. Ma poi incontra Madame Arnoux. Marie Arnoux è sposata, madre, irraggiungibile. Frédéric si innamora perdutamente. Per anni la insegue senza dichiararsi mai davvero. Intanto la sua vita scivola via. Occasioni perdute. Carriere abbandonate. Amicizie tradite. Tutto sacrificato per un sogno d’amore. Intorno a lui la Francia cambia. La rivoluzione del 1848 esplode. Barricate nelle strade. Ideali proclamati e presto dissolti. Frédéric osserva, ma non agisce. Rimane spettatore della propria vita. Gli anni passano. Gli amici invecchiano. I sogni svaniscono. Cosa resta di una giovinezza consumata nell’attesa? Il grande romanzo di Gustave Flaubert sul desiderio, sull’ambizione e sul tempo che scorre. Un affresco lucido e commovente della generazione del 1848. Questa nuova traduzione italiana restituisce tutta la profondità psicologica e la forza narrativa del capolavoro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows