A mille e settecento anni dal giorno del martirio di Floriano (avvenuto il 4 maggio 304), un viaggio alla scoperta delle radici culturali e spirituali dell'Europa, della sua variegata unità e di un santo che ne ha segnato il destino. Il volume documenta gli aspetti dell'impegnativo itinerario di maturazione dell'identità culturale e spirituale dell'Europa in un percorso dal IX secolo alla fine del secondo millennio cristiano attraverso cento capolavori provenienti dai più importanti musei di tutto il mondo. Tra i numerosi capolavori spiccano le tavole del ciclo sul martirio di San Floriano dipinte da Albrecht Altdorfer. Il volume è il catalogo della mostra di Illegio (Casa delle Esposizioni, 30 aprile-30 settembre 2004).
Venditore:
Informazioni:
9788884919496 Molto buono (Very Good) .
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it