Flute Concertos
Carl Philipp Emanuel Bach (1714-1788), già apprezzato in vita come uno dei più grandi musicisti teorici e pratici del suo tempo, è senza dubbio il più celebre dei figli di Johann Sebastian Bach. Innovatore nel genere del concerto, si colloca come ponte tra il Barocco e il Classicismo. I suoi concerti per flauto non solo richiedono un’abilità tecnica straordinaria, ma mettono alla prova anche “l’arte dell’espressione”, come sottolineava un suo contemporaneo. In questa nuova registrazione l’Orchestra da Camera Georgiana di Ingolstadt e Ariel Zuckermann (flauto solista e direttore) esplorano quelle “zärtliche Empfindungen” – tenere emozioni – che il compositore riteneva indispensabili per svelare nuovi orizzonti musicali.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it