Folk, Funk & Beyond. The Arrangements Of John Cameron
John Cameron è veramente uno dei più grandi e riconoscibili arrangiatori britannici degli anni '60 e '70. È uscito dalla scena jazz britannica, suonando dal vivo da adolescente con artisti del calibro di Dick Heckstall-Smith. Trasferitosi a Londra, il suo primo lavoro di arrangiamento è stato quello di "Sunshine Superman" di Donovan: Cameron ha creato un singolo jazz-folk unico con inclinazioni proto-psichedeliche che ha raggiunto il primo posto in America e che lo ha reso un arrangiatore molto richiesto da un giorno all'altro. Il legame con Donovan (Cameron ha arrangiato praticamente tutte le sue registrazioni degli anni '60) ha portato a lavori basati sui fiati per Françoise Hardy e Julie Felix, ma era più felice di lavorare con una sezione di ottoni completa e funky - negli anni '70 questo ha portato a successi classici con CCS, Hot Chocolate e Heatwave, oltre ad alcune delle registrazioni più influenti e pesantemente campionate della libreria KPM.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it