Le folli indagini dei coniugi Magritte. A Montmartre - Nadine Monfils,Camilla Falsetti - ebook
Le folli indagini dei coniugi Magritte. A Montmartre - Nadine Monfils,Camilla Falsetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le folli indagini dei coniugi Magritte. A Montmartre
Disponibile dal 16/01/26
8,99 €
8,99 €
Disponibile dal 16/01/26

Descrizione


Parigi, Montmartre. Insieme alla moglie Georgette, René Magritte sta trascorrendo alcuni giorni nella Ville Lumière per un vernissage in suo onore, a cui partecipano artisti e scrittori, in una celebre galleria di Montmartre. Mentre si gode un momento di relax al Café de Flore a Saint Germain des Prés, il pittore nota una graziosa ragazza dai capelli rossi seduta a un tavolino con un ombrello piuttosto strano: sulla punta c’è un nido con un pulcino finto dentro. A René ricorda tantissimo un suo dipinto,così non resiste alla tentazione di conoscerla e fotografarla. Ma dopo poche battute Chloé deve congedarsi: ha un appuntamento galante con un artista dal nome enigmatico di Fant?mas. Il giorno dopo, sui quotidiani, appare una notizia inquietante: una ragazza ha perso la vita durante un numero di magia alla Foire du Tr?ne, il grande luna park parigino. Magritte ne riconosce subito la foto: è Chloé. Ma si tratta di incidente o di omicidio? La seconda ipotesi sembra quella più plausibile quando, di lì a poco, viene rinvenuto nella Senna il corpo del mago del luna park con addosso una maschera: quella di Fant?mas. È stato lui a uccidere la ragazza? E per quale motivo? E se la maschera fosse, invece, un modo per depistare? René e Georgette vogliono scoprire la verità e, sfoderando le loro infallibili armi, fiuto, logica e astuzia, cominciano a indagare… Da Place du Tertre con i suoi artisti bohémien ai vicoli bui di Pigalle sotto la bianca cupola del Sacro Cuore, tra veggenti, maghi e nottambuli, un nuovo caso per la coppia più insolita e “artistica” di investigatori.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
224 p.
Other
9788867029679

Conosci l'autore

Foto di Nadine Monfils

Nadine Monfils

1953, Etterbeek

Nadine Monfils, nata in Belgio nel 1953, è scrittrice, regista e produttrice. Ha scritto una quarantina di romanzi, tra cui due gialli di notevole successo, Monsieur Émile e Une petite douceur meurtrière, entrambi editi da Gallimard. Inoltre ha diretto Madame Édouard, in cui mette in scena il commissario Léon, già protagonista di una sua serie poliziesca che oggi compare in alcune antologie delle scuole superiori. Attualmente vive a Montmartre.In Italia è stato pubblicato: Le vacanze di un serial killer (Giano 2012).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows