La follia del dubbio
Il testo di questo romanzo non ha connotazioni leggere o tanto meno comiche, dal momento che la materia attinge a piene mani ad alcuni temi della tragedia così come rappresentata negli scritti della Grecia classica, ma anche alla poetica del dubbio, di cui fu epigone inarrivabile Luigi Pirandello, in un clima di “sana” follia come piaceva ad Erasmo da Rotterdam.. L’argomento non è facile, anzi, senza dubbio – appunto - è più facile leggerlo che non immaginarlo e scriverlo. La trama? Bene, l’Autore si limita a dire che in una famiglia archetipo gli “scontri di potere” tra i figli per assicurarsi la preferenza di un padre e la possibilità di “mungere” i pochi soldi della sua misera pensione, portano ad eccessi addirittura, forse, psicotici. Non è detto poi che ciò sia la causa, forse è l’effetto di una psicosi preesistente aggravatasi nel tempo …
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows