La follia di marzo. Le migliori storie della March Madness NCAA dal 2010 al 2025
C’è un torneo che ogni primavera ferma il tempo, un palcoscenico sul quale i sogni diventano realtà e le leggende prendono vita. È la March Madness, il torneo Ncaa (il massimo livello del basket collegiale americano) che tra buzzer beater impossibili e imprese storiche ha regalato alcuni dei momenti più iconici della pallacanestro contemporanea. Da Gordon Hayward e la favola spezzata di Butler nel 2010 al dominio di UConn con Kemba Walker nel 2011 e i trionfi del 2014, 2023 e 2024, passando per l’incredibile corsa di Florida Gulf Coast (alias Dunk City) nel 2013 e le imprese di underdog come St. Peter’s nel 2022. Senza dimenticare la magia della Final Four 2019, raccontata attraverso gli occhi di Davide Moretti, protagonista di una stagione indimenticabile con Texas Tech. “La follia di marzo” (unico libro dedicato all’argomento nel panorama editoriale italiano) non si limita a raccontare le partite, ma scava nelle storie, nei personaggi e nei dettagli che rendono il torneo Ncaa un evento senza eguali. Grazie a una narrazione coinvolgente, due giovani competenti e appassionati come Fabio Sacchi e Luca Ngoi ci faranno vivere (o rivivere) la magia della March Madness. Perché il bello di marzo è proprio questo: sapere che ogni tiro può cambiare una carriera, ogni partita può riscrivere la storia e ogni squadra, per quanto sfavorita, può regalare un miracolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it