Fondamenti di agopuntura e medicina cinese - Lucio Sotte,Emilio Minelli,Carlo Maria Giovanardi - copertina
Fondamenti di agopuntura e medicina cinese - Lucio Sotte,Emilio Minelli,Carlo Maria Giovanardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Fondamenti di agopuntura e medicina cinese
Disponibilità immediata
102,50 €
102,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo volume è dedicato ai fondamenti della Medicina Cinese e alla descrizione dei suoi principi di anatomofisiologia, eziopatogenesi, patologia generale e diagnostica differenziale. Un grande spazio è dedicato a portare il lettore all'integrazione delle medicine attraverso la peculiare ricostruzione della modalità di applicazione del ragionamento analogico-simbolico al fenomeno salute-malattia e alla capacità della Medicina Cinese di contestualizzare i fenomeni organici, dando grande rilievo agli elementi psichici e ambientali nell'eziopatogenesi e nello sviluppo dell'evento morboso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2006
Libro universitario
719 p., Rilegato
9788832128703

Conosci l'autore

Foto di Emilio Minelli

Emilio Minelli

1951

Emilio Minelli, medico agopuntore, esperto in fitoterapia e omeopatia, è stato presidente della Società italiana d’agopuntura. Professore di agopuntura e medicina tradizionale cinese nel corso di laurea in Fisioterapia della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, è coordinatore didattico in diversi corsi accademici di perfezionamento in medicine non convenzionali. Si è anche occupato di ricerca clinica ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Per Urra ha pubblicato Curarsi secondo stagione (con Fabrizia Berera, 2013) e per Feltrinelli Urra La rivincita degli emotivi. Come non farsi dominare dagli stati d’animo negativi (con Fabrizia Berera; 2014), Il linguaggio segreto dei sogni....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it