Fondamenti di onde elettromagnetiche
Lo studio delle onde elettromagnetiche svolge un ruolo di primo piano nella preparazione degli ingegneri elettronici e delle telecomunicazioni, sia per la rilevanza applicativa dell'argomento trattato, sia per la sua importanza formativa. Il testo si propone di introdurre in maniera semplice e - nel contempo - dettagliata e rigorosa i fondamenti della teoria delle onde elettromagnetiche, in modo da creare solide basi per successivi insegnamenti che utilizzano e ampliano tali concetti (microonde, antenne, ottica, ecc) e fare acquisire, seppure a livello elementare, padronanza delle metodologie dell'elettromagnetismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it