Il libro è veramente un ottimo acquisto! C'è tutto quello che si vuole sapere sia di teoria dei segnali che di comunicazioni elettriche, inoltre sono anche proposti degli esercizi, di cui alcuni con soluzione. Lo consiglio sicuramente!
Fondamenti di telecomunicazioni. Sistemi di comunicazione analogici e digitali
Il libro di Couch, un classico sulle telecomunicazioni, presenta in modo equilibrato i sistemi di comunicazione analogici e digitali, illustrandone gli aspetti pratici a partire da solide basi teoriche. L'estrema attenzione alla didattica è volta a fornire agli studenti una conoscenza pratica e operativa dei metodi di analisi e progettazione, soffermandosi in particolar modo sugli effetti del rumore, ai quali sono dedicati gli ultimi due capitoli del libro. Per favorire la comprensione da parte degli studenti degli argomenti tecnici, relativi al funzionamento dei sistemi di comunicazione, l'autore ha arricchito il testo con numerosi esempi esplicativi e con centinaia di problemi di varia complessità. La nostra edizione è stata adattata e rivista per rispettare la normativa e gli standard italiani.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it