Forces and Feelings
Due opere essenziali del Free Jazz spirituale al cardine fra anni Sessanta e Settantata. Nel sorprendente debutto di "Humility in the Light of Creator" (1969), il suono vibrante del sax di Kalaparusha si mescola con il canto profondo di George Hines in un'atmosfera reminiscente dei riti religiosi dei nativi Americani. Al rito partecipa la solita schiera di giovani creativi come Leo Smith, Malachi Favors, John Stubblefield, e Amina Claudine Myers. In "Forces and Feelings" (1970) la voce di Rita Omolokum si integra alla perfezione con il sound infuocato del quartetto comprendente oltre al tenore del leader, la chitarra elettrica di Sarine Garnet, il contrabbasso del grande Fred Hopkins e la batteria di Wesley Tyus.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it