Forma e responsabilità organizzativa ai sensi del decreto legislativo 231/2001 - Pietro Previtali - copertina
Forma e responsabilità organizzativa ai sensi del decreto legislativo 231/2001 - Pietro Previtali - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Forma e responsabilità organizzativa ai sensi del decreto legislativo 231/2001
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il libro approfondisce i fabbisogni organizzativi derivanti dall'adeguamento al decreto legislativo 231/2001, con particolare riferimento all'applicazione dei modelli organizzativi come meccanismo di controllo e trasparenza nella e per la pubblica amministrazione. Per gli studi aziendali diventa cruciale la previsione della condizione esimente che consente alla società l'esenzione da responsabilità se dimostra di aver adottato ed efficacemente attuato modelli organizzativi e di gestione idonei a prevenire i reati. Lungi dall'essere un tentativo esaustivo, il testo costituisce un utile contributo - ancorché parziale - per sviluppare concretamente il progetto di compliance organizzativa, uscire dalla retorica ed entrare nella realtà aziendale, dare sostanza alla forma e forma alla sostanza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

132 p., Brossura
9788854851955
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it