Formae mentis. Saggio sulla pluralità dell'intelligenza
Scopo di questo libro è dimostrare che il fenomeno "intelligenza" può essere scomposto in una serie finita di abilità umane distinte, di distinte intelligenze: linguistica, musicale, logico matematica, spaziale, corporeo-cinestetica, personale e interpersonale. Caso per caso, Gardner esamina quali siano i componenti e lo sviluppo di ogni particolare forma di intelligenza, gli aspetti neurologici e quelli interculturali. Negando il concetto unitario di intelligenza, Gardner mira tra l'altro a mettere in discussione l'assunto che l'intelligenza possa essere misurata mediante test verbali e a proporre una tecnica capace di applicazioni in campo educativo.
Venditore:
Informazioni:
Gardner, Howard. , and Sosio, Libero. Formae mentis : saggio sulla pluralità dell'intelligenza. Milano Feltrinelli, 1987., Feltrinelli, 1987. 8919 1003 Autore principale Gardner, Howard Titolo Formae mentis : saggio sulla pluralità dell'intelligenza / Howard Gardner Pubblicazione Milano : Feltrinelli, 1987 prima edizione Descrizione fisica 457 p. ; 23 cm Collezione Campi del sapere Note generali Traduzione di Libero Sosio cartonato Ottimo, qualche abrasioncella alla costa
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:13
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it