La formazione continua in Italia. Indagini nazionali e internazionali a confronto - copertina
La formazione continua in Italia. Indagini nazionali e internazionali a confronto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La formazione continua in Italia. Indagini nazionali e internazionali a confronto
Disponibilità in 3 gg lavorativi
34,00 €
34,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume presenta i risultati delle indagini sulla formazione continua condotte negli ultimi anni a livello nazionale e internazionale. Ampio spazio è dedicato all'analisi dei risultati relativi all'Italia della seconda rilevazione europea sulla formazione nelle imprese (CVTS2 - Continuing Vocational Training Survey) coordinata da Eurostat in 25 paesi e condotta in Italia dall'Istat. Le imprese che si occupano stabilmente dello sviluppo delle competenze dei propri dipendenti rappresentano in Italia una quota molto ridotta del sistema produttivo, a differenza di quanto accade negli altri paesi europei. Gli investimenti in formazione riguardano soprattutto le grandi e medie imprese e in misura ancora ridotta le piccole. Il volume raccoglie i paper presentati nel Convegno "Le indagini sulla formazione continua dei lavoratori e delle imprese in Italia" tenutosi il 14 giugno 2005 presso la Facoltà di Sociologia dell'Università di Roma La Sapienza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2 luglio 2007
307 p., Brossura
9788846485878
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it