Romanzo dall'atmosfera frizzante e coinvolgente, da leggere in un solo fiato. La protagonista non è la solita trentenne mozzafiato, con una meravigliosa carriera lavorativa ed a cui manca solo l'amore, proprio no! Rita Hayworth (tanti i riferimenti cinematografici!) è una donna sulla soglia dei cinquanta, con un'altezza al di sotto della media e non proprio bellissima nella sua esile corporatura; ha dedicato tutta la vita al lavoro, ma questo non l'ha aiutata: dopo l'improvviso licenziamento si ritrova, infatti, spaesata, catapultata in un mondo a cui sembra non appartenere e le sue uniche ancore di salvezza sono le amiche formiche e il manichino Bob, che le tengono compagnia e le impediscono di impazzire... o quasi.
Formiche periferiche
Ricostruirsi una vita è sempre difficile, soprattutto se sei donna, sei stata congedata dal lavoro, ami perdutamente il tuo vicino, proprio quello che sembra un divo degli anni cinquanta, e l'unica compagnia è una colonia di formiche che si è insediata in casa tua.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it