Formiggini. Un editore piccino picciò - Antonio Castronuovo - copertina
Formiggini. Un editore piccino picciò - Antonio Castronuovo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Formiggini. Un editore piccino picciò
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro narra la vita di un uomo straordinario, ma attraversa anche drammi e scempiaggini di quel ventennio fascista in cui fu attivo.

Si nasce editori come si nasce poeti, disse una volta Formíggini. Proprio vero: l’editoria, così come la poesia, non s’improvvisa. E lui con quella dote riuscì anche a diventare l’editore meno noioso del suo tempo. Il fatto è che Formíggini fu talmente tante cose da ingarbugliare ogni tentativo di classificazione: uomo ironico, ebreo che si sentiva italiano, editore, fondatore di riviste, scrittore,filosofo dell’umorismo. La sua vita di ebreo assimilato fu interrotta nel 1938 dalla tegola delle leggi razziali, contro cui decise di protestare col gesto più eclatante che ci sia: il suicidio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

22 novembre 2018
Brossura
9788862226400
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail