Forrest Gump (2 Blu-ray) di Robert Zemeckis - Blu-ray
Forrest Gump (2 Blu-ray) di Robert Zemeckis - Blu-ray - 2
Forrest Gump (2 Blu-ray) di Robert Zemeckis - Blu-ray - 3
Forrest Gump (2 Blu-ray) di Robert Zemeckis - Blu-ray
Forrest Gump (2 Blu-ray) di Robert Zemeckis - Blu-ray - 2
Forrest Gump (2 Blu-ray) di Robert Zemeckis - Blu-ray - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Forrest Gump (2 Blu-ray)
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Un ragazzo buono e generoso, grazie al suo candore e alla sua innata semplicità partecipa ai fatti storici più rappresentativi degli ultimi quarant'anni di storia americana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1994
Blu-ray
2
8010773800570

Informazioni aggiuntive

  • Paramount Home Entertainment, 2011
  • Terminal Video
  • 142 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby True HD 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Danese; Finlandese; Francese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Olandese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
  • 2,35:1 Wide Screen
  • commenti tecnici: commento di robert zemeckis, steve starkey e rick carter - commento di wendy finerman; dietro le quinte (making of): "Segnaletica musicale lungo la storia (HD) - "Diario da greenbow (HD)" - "L'arte di adattare una sceneggiatura (HD)" - "Oltre l'impossibile: Forrest Gump e la rivoluzione degli effetti visivi (HD)" - "Il piccolo forrest (HD)" - "Una serata con Forrest Gump (HD)" - "Il make-up di Forrest Gump" - "Attraverso le orecchie di Forrest: sound design" - "La costruzione del mondo di Gump: production design" - "Vedere per credere: gli effetti visivi di Forrest Gump"

Valutazioni e recensioni

  • MAURIZIO TRUBIA

    quindi non fate gli stupidi e aggiungete questo cult alla vostra collezione.

  • Matteo Marino

    Forrest Gump, un film che ha fatto la storia, anzi che l'ha attraversata, infatti questo capolavoro pluripremiato agli oscar attraversa gran parte della storia americana del dopoguerra raccontando la storia toccante e a tratti comica di Forrest un ragazzo con lievi problemi mentali che si troverà a vivere nel pieno di diversi periodi simbolo della storia americana come la guerra del Vietnam o gli anni degli Hippy arrivando a conoscere in prima persona personaggi iconici come Kennedy, Elvis Presley e Nixon. Da menzionare assolutamente Tom Hanks nei panni di Forrest, probabilmente l'interpretazione che ha definitivamente lanciato la carriera di Hanks. Forrest Gump non è un semplice film e recensirlo è molto più complesso di quanto si possa credere, perché questo film vuole essere un maestro di vita racchiudendo in una bellissima storia tutti i valori positivi che la vita può offrire come la fiducia il perdono, l'amore e l'amicizia, raccontandoli in una sorte di "Divina Commedia" di circa trent'anni di cambiamenti importanti della storia americana.

  • Trattandosi di film popolarissimo e pluritrasmesso in tv credo sia superflua ogni considerazione circa trama e qualità dell'opera, parla abbastanza chiaro l'incetta di premi Oscar (sei statuette se non ricordo male) e riconoscimenti di ogni tipo che continuano a valere alla pellicola di Zemeckis posizioni di tutto rispetto ogniqualvolta vengono stilate classifiche della serie "I migliori di sempre", ad ulteriore conferma dell'estrema validità del girato e del suo posto nel cuore degli appassionati.

Conosci l'autore

Foto di Tom Hanks

Tom Hanks

1956, Concord, California

"Propr. Thomas Jeffrey H., attore statunitense. Privo di una formazione professionale specifica, si distingue per lo stile fresco e spontaneo. Debutta come attore teatrale e televisivo e quindi s'impone al cinema prima con l'originale Splash - Una sirena a Manhattan (1984) di R. Howard, con Big (1988) di P. Marshall e poi con il sofferto ruolo di un avvocato malato di Aids in Philadelphia (1993) di J. Demme, con il quale vince l'Oscar e inaugura una parata di magistrali interpretazioni che segnano gli anni '90: vince un secondo Oscar con il premuroso idiota di Forrest Gump (1994) di R. Zemeckis, un giovane che cresce secondo i dettami del «right citizen» vecchia maniera e che imprevedibilmente raggiunge sempre miracolosamente il successo, senza però accorgersi che gli Stati...

Foto di Gary Sinise

Gary Sinise

1955, Blue Island, Illinois

Attore e regista statunitense. Fondatore della celebre compagnia teatrale Steppenwolf, dirige alcuni telefilm prima di Gli irriducibili (1988), acerbo dramma familiare incentrato sulla disperazione di due fratelli. Nel 1992 esordisce come attore cinematografico in Vicino alla fine di K. Gordon e dirige e interpreta, a fianco di J. Malkovich, Uomini e topi, adattamento del romanzo di J. Steinbeck. Fisico minuto e talento grintoso, si dedica alla carriera attoriale dopo il grande successo di Forrest Gump (1994) di R. Zemeckis: è protagonista di Apollo 13 (1995) di R. Howard, Omicidio in diretta (1998) e Mission to Mars (2000) di B. De Palma, Trappola criminale (2000) di J. Frankenheimer.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it