La fortezza (Restaurato in HD) (DVD) di Michael Mann - DVD
La fortezza (Restaurato in HD) (DVD) di Michael Mann - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
La fortezza (Restaurato in HD) (DVD)
Disponibilità immediata
15,99 €
15,99 €
Disp. immediata

Descrizione


1941. Un contingente di soldati tedeschi occupa una fortezza in Romania, completamente circondata dai Carpazi. Presto i militari nazisti, comandati da Klaus Woermann, iniziano a essere decimati da una forza oscura potentissima e inarrestabile, risvegliatasi da un sonno secolare. L'SS Kaempffer incolpa della carneficina gli abitanti del vicino villaggio facendo strage di innocenti. Il demone torna a versare sangue e soltanto l'enigmatico Glaeken dimostra di poter contrastare la spaventosa minaccia grazie a capacità soprannaturali.

Dettagli

1983
DVD
8056351623285

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2022
  • Terminal Video
  • 93 min
  • Inglese, Italiano
  • Italiano
  • Wide Screen
  • Trailers

Valutazioni e recensioni

  •  barbuz
    bello

    bello

Conosci l'autore

Foto di Gabriel Byrne

Gabriel Byrne

1950, Dublino

"Propr. G. James B., attore irlandese. Prete mancato, archeologo e in seguito insegnante di spagnolo, arriva relativamente tardi al cinema recitando in Excalibur (1981) di J. Boorman. Nel 1986 interpreta Lord Byron in Gothic di K. Russel; negli anni successivi la sua carriera prende il volo: è il consigliere del boss mafioso in Crocevia della morte (1990) di J. Coen, il professor Bhaer in Piccole donne (1994) di G. Armstrong, l’ex poliziotto in I soliti sospetti (1995) di B. Singer, un eroico D’Artagnan in La maschera di ferro (1998) di R. Wallace e Satana in End of Days - Giorni contati (2000) di P. Hyams. È il padre dello schizofrenico protagonista in Spider (2002) di D. Cronenberg."

Foto di Scott Glenn

Scott Glenn

1941, Pittsburgh, Pennsylvania

Attore statunitense. Ex marine, fa il cronista di nera, finché non si iscrive all'Actor's Studio. Se il cinema all'inizio gli offre piccoli ruoli in film importanti (uno dei militari fedeli a Kurtz in Apocalypse Now, 1979, di F.F. Coppola), si mette in luce nel 1980 con Urban Cowboy di J. Bridges, in cui interpreta il rivale di J. Travolta. Si ritaglia così una nicchia nel cinema statunitense, occasionalmente come eroe (Silverado, 1985, di L. Kasdan), più spesso come individuo dalla morale ambigua (Caccia a Ottobre Rosso, 1990, di J. McTiernan), incarnando – con il volto granitico e il fisico asciutto – personaggi taciturni e solitari, poco propensi alle relazioni sociali (il superiore di J. Foster in Il silenzio degli innocenti, 1991, di J. Demme).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail