Fortezza. Una virtù donata dallo Spirito Santo come compagna di viaggio verso il Paradiso
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
In questo libro biografico l'autore fa la sua personale testimonianza di fede raccontando come la virtù della Fortezza è entrata nella sua vita, descrivendola come una compagna di viaggio verso il Paradiso in questo pellegrinaggio terreno. Libro originato dal numero 1808 del Catechismo della Chiesa Cattolica: "La fortezza è la virtù morale che, nelle difficoltà, assicura la fermezza e la costanza nella ricerca del bene. Essa rafforza la decisione di resistere alle tentazioni e di superare gli ostacoli nella vita morale. La virtù della fortezza rende capaci di vincere la paura, perfino della morte, e di affrontare la prova e le persecuzioni. Dà il coraggio di giungere fino alla rinuncia e al sacrificio della propria vita per difendere una giusta causa. "Mia forza e mio canto è il Signore" (Sal 118,14). "Voi avrete tribolazione nel mondo, ma abbiate fiducia; io ho vinto il mondo" (Gv 16,33). Il libro è scritto, rivolto e dedicato ai giovani che percorrono o intendono percorrere un cammino di fede con l'obiettivo di fornire loro un piccolo contributo nella speranza di far loro aumentare l'entusiasmo nel vivere alla sequela di Gesù.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it