Questo è UN LIBRO che è una meraviglia... E' un libro che non è per niente scontato. Racconta una storia incredibile, di una dolcezza infinita, che trasporta ogni lettore, pure quello che è lontano dal fenomeno Beatles. Lo spinge a scorrere le pagine facendo un tifo sfegatato per la protagonista, con la voglia di saperne molto di più di quanto viene raccontato. Lo spirito geniale, con tratti umoristici, che pervade il libro, affronta argomenti che sono 'magici' ma anche profondi e dolorosi, con un tocco scintillante di quella ironia che indica la caratura della persona che li scrive. Un autrice fuori dal comune perchè ha scritto un "pezzo di storia" che è una nicchia di un gruppo dentro la storia della vita... comprensiva delle vicende reali di un mondo esteriore fatto di alti e bassi, decriptato e sciolto in una scrittura fluida e acuta! Questo romanzo cresce con la protagonista, è una storia nella storia. Una fan a tutto tondo, che sa di che cosa parla e sa di aver vissuto un momento speciale, entrando e uscendo da una vita adolescenziale, e più tardi, anche matura, dedicandosi alle sue aspirazioni contro tutto e contro tutti. Il filo conduttore sono loro: I Fabulous Four... Questo è un libro particolare, forse unico nel suo genere, profondo e non banale, molto sentito, e ciò che trasmette è pura voglia di vivere, con una passione dentro, che avvolge e trascina piccoli e grandi fans della vita.
Fortune e sfortune di una Beatles fan. A Day in (my) life
Lavinia ha tredici anni. Vive a Roma nel vecchio rione San Giovanni, con la nonna ottantenne, una zia che fa il mestiere più antico del mondo e uno zio che le dedica delle attenzioni “particolari”. Lei ama i Beatles, sogna Liverpool e spera di conoscere George Harrison col quale comunica tutti i giorni su un diario. Per questo è alla costante ricerca di soldi che si procura nei modi più svariati e divertenti insieme alla sua amica del cuore, Cynthia. I giorni si susseguono frenetici in attesa dell’imminente concerto dei Beatles nella Capitale, e Lavinia attraverserà mille avventure per accaparrarsi un biglietto. Oppressa dalla pesante situazione familiare, riuscirà alla fine a ritrovare la serenità, a realizzare i suoi sogni e, soprattutto, ad assistere al tanto atteso concerto che sarà per lei l’inizio di una nuova vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:7 marzo 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it