Nell'Italia del Rinascimento, la città di Venezia è la capitale di un grande stato che si estende dall'Oriente alla Pianura Padana. Zuanne Corner è un mercante, incaricato dal doge di esplorare le Alpi, che di recente sono diventate confine della Repubblica Veneta. Sarà un viaggio lungo in una terra selvaggia, dove la neve inizia a cadere a settembre e rimane fino alla fine della primavera. Ma le montagne ospitano anche una ricchezza inaspettata: lungo il corso dei fiumi, Zuanne osserverà il movimento incessante delle ruote dei mulini, sentirà il battito squillante dei magli, scoprirà le meraviglie delle potenti macchine che si muovono grazie all'energia dell'acqua e conoscerà i maestri artigiani che da generazioni praticano arti antiche e piene di segreti. Ma sulle tracce di Zuanne si muove Sagramoro, la terribile spia del Duca di Milano, deciso a rubargli le conoscenze che ha raccolto. Durante il viaggio, il mercante di Venezia sarà aiutato da due alleati inaspettati, un furetto e una gallina, piccoli nelle dimensioni, ma dotati di astuzia e di coraggio. Tre amici di fronte ad una avventura tra le pieghe della storia, ricca di pericoli e imprevisti: insieme, riusciranno a scoprire la forza dei fiumi? Età di lettura: da 7 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it