Mi piace molto Recalcati, ho letto altri libri e questo, anche se piccolo, è ricco di consigli e insegnamenti. Molto scorrevole nella lettura, si legge d’un fiato e viene voglia di rileggerlo. Consigliato davvero!
Il senso di colpa più profondo, l'unico giustificabile è quello di tradire, cedere sulla propria vocazione. Questa la verità che l'autore presenta attraverso delle riflessioni sulla parola "desiderio". Finché c'è desiderio, c'è la vita. Il desiderio allunga la vita, ne dilata l'orizzonte. E quando qualcuno rinuncia ad ascoltare la chiamata del proprio desiderio, lì la vita si ammala.
Venditore:
Informazioni:
paperback 57 9788882274290 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rossana Dominante 23 febbraio 2020
-
Questo piccolo e intenso libro di Recalcati è la pubblicazione di in suo intervento presso la Comunità di Bose. L'autore parte dall'analisi etimologica del termine per poi passare ad occuparsi dell'importanza per ciascuno di noi avere un proprio desiderio da perseguire. Compito dei genitori è rafforzare e potenziare i desideri dei propri figli anche quando, come quasi sempre accade, si discostano dalle aspettative. In questo testo ritroviamo temi trattati ne "Il complesso di Telemaco". Vivamente consigliato a genitori ed educatori.
-
Piccolo libricino sul concetto del desiderio in tutte le sue sfumature, dal rapporto genitoriale al proprio essere interiore. Il lessico è più facile rispetto ad altri libri di Recalcati e si legge piacevolmente come tutti i libri dell'autore di cui mi sto appassionando sempre di più!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it