Le forze che dormono in noi. Versione di M. G. Paolucci con un proemio di Guido Ferrando - Prentice Mulford - copertina
Le forze che dormono in noi. Versione di M. G. Paolucci con un proemio di Guido Ferrando - Prentice Mulford - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le forze che dormono in noi. Versione di M. G. Paolucci con un proemio di Guido Ferrando
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In-8°, pp. 161 (3), brossura editoriale con titoli al dorso e al piatto anteriore. Bell'esemplare. Edizione italiana di "Your Forces and How to Use Them", libro a carattere mistico sul modo di risvegliare le forze e le potenzialità "che dormono in noi": il sonno e i suoi misteri, l'arte di dimenticare, la generazione dei pensieri, la legge del successo, l'arte di imparare, le leggi del matrimonio, l'impiego delle proprie ricchezze spirituali e la conservazione di esse, l'impiego della domenica, la scienza dell'alimentazione, l'immortalità della carne, la fede e l'ascensione verso lo spirito, ecc. L'introduzione del Ferrando discorre del Mulford e del "nuovo pensiero" americano fornendo estese informazioni biografiche sull'autore e la sua opera. Prentice Mulford (Sag Harbor, Long Island, 1834 - su una barca al largo di Long Island, 1891), scrittore e umorista americano, trascorse la propria giovinezza in varie città minerarie della California, provando a fare fortuna cercando filoni d'oro, argento e rame. Abbandonata la vita del cercatore, tentò vanamente di farsi eleggere all'Assemblea di Stato di Sacramento. Stabilitosi a San Francisco, iniziò l'attività giornalistica presso il locale settimanale "The Golden Era", passando poi a collaborare con altri giornali e rendendosi noto in città come "the bohemian" per la sua noncuranza nel dissipare il denaro. Tornato a New York City nel 1872, vi proseguì una fervida attività di poligrafo, umorista e articolista per il New York Daily Graphic, anche se il suo nome resta legato soprattutto al tentativo di filosofia "popolare", esposta anche nel presente volume, che fu battezzato "New Thought", e che è in realtà, più che una speculazione filosofica organica, la sistematizzazione delle tensioni mistiche dello scrittore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Le forze che dormono in noi. Versione di M. G. Paolucci con un proemio di Guido Ferrando

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562111142966
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it