Foto di gruppo con autore. Storia, autori e aneddoti di Eureka
Eureka viene considerata una fra le riviste a fumetti d'autore più importante mai pubblicata. Apparsa in edicola alla fine del 1967, uscì mensilmente per 254 numeri fino all'agosto del 1984. Questo libro rappresenta il primo saggio esaustivo su questa testata ed è impreziosito da un'introduzione di Gianni Bono nella quale lo storico del fumetto ricorda il suo personale rapporto con la rivista dell'Editoriale Corno. Gli autori inclusi nelle centinaia e centinaia di pagine della rivista e nei suoi supplementi furono tantissimi, basta ricordare alcuni nomi fra i quali: Magnus, Reg Smythe, Will Eisner, Stan Lee e Milton Caniff. Ma l'elenco è lunghissimo. In questo volume vengono considerati tutti gli autori che collaborarono alla rivista per i quali ho sviluppato brevi ma approfondite schede monografiche. Inoltre viene presentata una cronologia completa con tantissime copertine in bianco e nero e a colori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it