In-4° (32x25 cm), pp. 139, (5); brossura editoriale incamiciata con titolo entro cornici a filetti al piatto anteriore. 12 tavole fuori testo protette da velina di cui una all'antiporta, e 24 illustrazioni nel testo, egualmente in b/n di Pier Antonio Gariazzo. Ottimo esemplare a fogli chiusi (n° XXXI/46 della tiratura su carta lusso) entro veli Romanzo di ambientazione cameratesca e sudamericana dedicato ad un alpino di Fenestrelle ricoverato in un lebbrosario brasiliano. Si tratta di un'edizione Einaudi ricopertinata come "edizioni della Cicogna", e con frontespizio anch'esso con mutata indicazione editoriale, edita primariamente nel periodo in cui Einaudi era posta sotto la tutela della Repubblica Sociale, di cui lo Zappa era Commissario; dopo la Liberazione Einaudi espunse dal suo catalogo i libri dello Zappa, ripudiandoli, e per tale motivazione politica essi vennero così ricopertinati, con tipi all' insegna di un altro volatile. Cfr. Pavese, Lo Struzzo e la Cicogna; su Gariazzo, Servolini, 367 e Bénezit, I V, 618.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1944
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it