Fra luci e ombre. Intrattenimento e propaganda sugli schermi cinematografici di Bolzano (1919-1945)
Il libro analizza lo spettacolo cinematografico nelle sue diverse sfaccettature: luoghi, eventi, personaggi, opere, pubblico e propaganda, fascista prima, nazista poi. Per diverse generazioni, specie alla periferia degli imperi, il cinema è stato lo strumento per smentire o dimenticare l'isolamento e la povertà della cultura ufficiale. Il volto dei divi, i reportage provenienti da tutti gli angoli della terra aiutavano a sfuggire il provincialismo, la miseria delle risorse. I film costituivano l'unica fuga dai riti abituali ed immutabili della provincia.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Fra luci e ombre: intrattenimento e propaganda sugli schermi cinematografici di Bolzano, 1919-1945.Autore: CANEPPELE, Paolo - RIGON, Annalisa.Editore: Provincia autonoma di Bolzano Alto Adige, Bolzano.Data: 2002.327 p., 24 cm, bross.
Immagini:
 
                                    - 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
                