La Francia ambigua. 1940-1944: il governo di Vichy - Michael Curtis - copertina
La Francia ambigua. 1940-1944: il governo di Vichy - Michael Curtis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Francia ambigua. 1940-1944: il governo di Vichy
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
21,99 €
21,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Da mezzo secolo ci si chiede se la Repubblica di Vichy sia stata vittima del regime nazista e dei suoi crimini o una fedele alleata. Michael Curtis ritiene che il "verdetto su Vichy debba essere di colpevolezza". In base all'analisi delle fonti d'archivio e della documentazione storiografica, dimostra che il governo francese adottò una politica antisemita più per scelta autonoma che su pressione tedesca e che l'esiguo contingente tedesco presente sul suolo francese non sarebbe mai riuscito a organizzare il rastrellamento e la deportazione nei campi di concentramento degli ebrei, senza l'aiuto della polizia francese. Curtis prende in esame l'atteggiamento della società civile, nonché il silenzio della Chiesa e degli intellettuali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2004
454 p., ill. , Rilegato
9788879725989
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail