Francis Bacon. Recent Paintings - Francis Bacon - copertina
Francis Bacon. Recent Paintings - Francis Bacon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Francis Bacon. Recent Paintings
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo di mostra, Marlborough Gallery, Londra marzo - aprile 1967. Testo di Michel Leiris in inglese e francese. Intervista all'artista di David Sylvester, registrata a Londra per la BBC a maggio 1966. 19 tavole in bianco e nero e a colori, anche ripieg

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo di mostra, Marlborough Gallery, Londra marzo - aprile 1967. Testo di Michel Leiris in inglese e francese. Intervista all'artista di David Sylvester, registrata a Londra per la BBC a maggio 1966. 19 tavole in bianco e nero e a colori, anche ripiegate. Illustrazioni e foto dell'Artista in bianco e nero n.t., tra cui alcuni autoscatti al photomat (Aix-en-Provence 1966). Biografia, attività espositiva personale, catalogo delle opere. Lingua inglese</p> 8vo. pp. 86. . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

Francis Bacon. Recent Paintings

Dettagli

1967
86 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025210269

Conosci l'autore

Foto di Francis Bacon

Francis Bacon

1909, Dublino

"Dublinese maledetto" Francis Bacon nasce a Dublino. È un bambino estremamente timido e soggetto a violente crisi d’asma; inoltre la sua evidente omosessualità fa infuriare suo padre, capitano dell’esercito britannico in pensione, che infine lo caccia di casa. Nel 1926, a sedici anni, si trasferisce a Londra presso i parenti materni, poi a Berlino e infine a Parigi, dove assiste a una mostra di Picasso che lo segna profondamente: da lì inizia a dipingere disegni ed acquarelli d’ispirazione cubista. Nel 1928 rientra a Londra dipingendo e lavorando come decoratore, illustratore e interior designer. Dopo i primi lavori degli anni Trenta, è negli anni Quaranta che la sua arte comincia a svilupparsi come la conosciamo, soprattutto a partire dai Tre...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it