Non è un autobiografia romanzata ma una via di mezzo tra l’autobiografia e il romanzo.Si racconta la vita di Francis e di quello che lo circonda suddiviso in vari capitoli alcuni noiosi ed altri che riescono ad appassionarti. Comunque in generale lo stile non sarebbe neanche male ma il neo principale è che il libro non ha né un inizio ne una fine le parti non sono collegate tra loro e non lo rendono un romanzo avvincente. Ogni capitolo e’ una storia a se. Può anche piacere ma non è il mio genere
Francesco "Francis" Turatello è stato per tutti gli anni Settanta il boss incontrastato della mala milanese, le sue bische erano frequentate da cabarettisti, cantanti, rapinatori, ma anche da industriali e politici senza scrupoli. Dai rapporti con la vecchia e nuova mafia, alla faida con il bandito per eccellenza Renato Vallanzasca, fino ai sanguinosi omicidi per la sua successione: una biografia romanzata che racconta in modo duro e avvincente una pagina importante della nostra storia.
Venditore:
Informazioni:
Francis Faccia d'angelo. La Milano di Turatello [Paperback] D'Agostino, Antonella
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giorgio bernabei 07 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it