Frank Duff. Il fondatore della Legione di Maria
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Frank Duff (1889-1980) è stato uno dei grandi apostoli mariani del XX secolo. Nel 1921 fondò la Legione di Maria, un'organizzazione di laici al servizio della Chiesa, che si propone il progresso spirituale dei suoi membri e l'avanzamento del regno di Cristo per mezzo di Maria. La Legione si è diffusa in tutto il mondo e la sua missione è stata lodata e sostenuta da cinque Papi; a riconoscimento del suo enorme lavoro per l'apostolato dei laici, nel 1965 Frank Duff fu invitato al Concilio Vaticano II come osservatore laico. Nel 1996 si è aperta la sua causa di canonizzazione. Il 12 ottobre 2011, all'Udienza generale in Piazza San Pietro, Papa Benedetto XVI si è rivolto ai membri della Legione di Maria, presenti da tutta Italia, esortandoli "a rendere sempre più incisiva testimonianza cristiana nei vari ambiti della società, sotto lo sguardo materno della Vergine Maria".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it