Frankenstein
Frankenstein
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Frankenstein
Scaricabile subito
7,17 €
7,17 €
Scaricabile subito

Descrizione


SOON TO BE A NETFLIX FILM • The most famous horror story in world literature—the original tale of a mad scientist and his monster—is also a profoundly moving masterpiece. Features a New Introduction by Jeanette Winterson When the scientist Victor Frankenstein attempts to create life in his laboratory, he sets in motion tragic forces beyond his control and faces losing everything he loves. No reader in the grip of Mary Shelley's novel, with its mythic-minded hero and its highly sympathetic monster who reads Goethe and longs to be at peace with himself, can fail to notice how much more excellent the original is than all the countless adaptations, imitations, and homages which have followed in its ample wake. In her first novel, written at the instigation of Lord Byron and published in 1818 (and revised in 1831), the teenaged Shelley managed to produce English Romanticism's finest prose fiction. This edition reproduces her original 1818 text.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9780593689356

Conosci l'autore

Foto di Mary Shelley

Mary Shelley

1797, Londra

Figlia del filosofo William Godwin e di Mary Wollstonecraft, autrice della prima dichiarazione dei diritti delle donne e che muore poco dopo aver dato alla luce la figlia. Mary viene perciò cresciuta dal padre.A 16 anni conosce Percy B. Shelley, già sposato, e a 17 anni fugge con lui in Svizzera. Si sposano e hanno tre figli di cui solo uno sopravvie. Il romanzo più famoso di Mary Shelley è Frankenstein, scritto tra il 1816 e il 1817 in Svizzera e deriva dalla proposta di Byron di scrivere ognuno (insieme a Percy e il medico di Byron) un racconto dell'orrore.Nel 1818 i coniugi Shelley si trasferiscono in Italia. Qui Mary scrive Mathilda (1819-1820).Nel 1822 il marito muore e lei ritorna in Inghilterra con il loro unico figlio.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows