I fratelli di Arpad. Appunti di storia del calcio europeo attraverso la vita di alcuni protagonisti
"I fratelli di Árpád" è il nuovo romanzo storico di Biagio Angrisani, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio. È un viaggio nel tempo. Dall'Ottocento alla prima metà del secolo breve. In Europa, vicino ad alcuni dei suoi grandi fiumi. In Europa, vicino ad alcuni suoi grandi fiumi. Correndo dietro un pallone cucito a mano. Il progredire della passione di massa per il football. Storie intrecciate, sovranazionali e a volte vissute anche con le divise di guerra. Olimpiadi, campionati del mondo, sfide senza fine. I maestri inglesi, i titoli italiani, l'eleganza del palleggio magiaro. Dall'Europa delle monarchie con la unica Grancia repubblicana alle spietate dittature. I campionati russi durante la Rivoluzione d'Ottobre. Dall'internamento dei nemici durante la Prima guerra mondiale alle camere a gas della Seconda. Il calcio vissuto come una narrazione collettiva con risultati finali condivisi, se omologati. L'opera si arricchisce della prefazione del direttore Italo Cucci.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it